Pinamonti sfida il suo passato per tornare a segnare

A secco dal 23 settembre, Andrea Pinamonti ritrova da avversario l'allenatore con cui due anni fa realizzò la miglior stagione della carriera

IL MOMENTO DI PINAMONTI. Nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il quotidiano rosa si è concentrato sullo stato di forma di Andrea Pinamonti. Il centravanti in forza al Sassuolo ha sì realizzato quattro reti in campionato, un bottino non banale, ma l’ultima delle quali è arrivata lo scorso 23 settembre contro la Juventus. Da allora per il classe 1999 due mesi a secco, i quali hanno anche influito sul rendimento calante della compagine neroverde. La Gazzetta ha comunque sottolineato come le prestazioni di Pinamonti siano in crescita e che domenica la sfida sarà contro quell’Empoli che in passato ha dato molte gioie alla punta trentina.

DOLCI RICORDI. Pinamonti ha infatti vestito la maglia azzurra nella stagione 21/22, proprio sotto la guida di Aurelio Andreazzoli. Era un Empoli neopromosso, ma che anche e soprattutto grazie ai gol dell’attaccante scuola Inter riuscì ad ottenere una brillante salvezza. A fine anno furono 13 i gol di Pinamonti, che rappresentano tutt’oggi l’unica stagione in doppia cifra in Serie A. Chissà quindi se rivedere la Castellani-Arena e Andreazzoli farà ritrovare la vena del gol perduta a Pinamonti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno dello Spezia prossimo alla cessione, vestirà azzurro per circa due milioni di euro...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...
Il centrocampista classe 2002 torna nei radar degli azzurri: concorrenza viva e valutazione oltre il...