Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spalletti: “Cambierò 4/5 giocatori rispetto a venerdì”

Spalletti annuncia qualche novità in vista di Ucraina-Italia: "Non dobbiamo snaturarci, stiamo facendo il nostro percorso"

LA VIGILIA. Mancano circa 24 ore alla decisiva sfida tra Ucraina e Italia, che si sfideranno a Leverkusen per aggiudicarsi il secondo posto nel girone che vorrà dire pass diretto per Euro 2024. Agli azzurri basta un punto, gli ucraini devono necessariamente vincere. Queste alcune delle parole di Luciano Spalletti, ct dell’Italia, in conferenza stampa.

SPALLETTI IN SALA STAMPA. “Se guardiamo il percorso e la classifica, l’Ucraina ha gli stessi punti dell’Italia perciò non c’è una squadra più favorita dell’altra. Mi aspetto una partita offensiva da parte loro, il tecnico ha qualità importanti e analizzando le gare che hanno fatto hanno sempre cercato di giocare a calcio. Noi cambieremo qualcosa, posso dire che ci saranno 4/5 cambi rispetto alla sfida con la Macedonia. La nostra squadra ha intrapreso un percorso e penso che ci siamo creati un modo di stare in campo che vogliamo esibire in ogni partita. Chiaramente è fondamentale mantenere l’equilibrio, sarà importante farsi trovare pronti a difendere con le marcature preventive. Non dobbiamo sbagliare l’atteggiamento, sappiamo che l’Ucraina in alcuni momenti avrà “bisogno” di spingere e potrà fare degli accorgimenti tattici”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Davide Nicola commenta in sala stampa, al Gewiss Stadium di Bergamo, la sconfitta odierna contro...
Dopo il successo per 2-0 colto contro l'Empoli, ecco il commento in sala stampa dell'allenatore...
Nonostante un inizio positivo gli azzurri si spengono dopo la prima rete: contro la qualità...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli