Calcio Empoli
Sito appartenente al Network

La cronistoria dei precedenti tra Frosinone e Empoli

L'Empoli è leggermente avanti nei precedenti in casa del Frosinone, ma in due sfide in Serie A ha ottenuto un solo punto

(fonte: sito ufficiale Empoli Football Club)

EMPOLI VINCENTE QUATTRO VOLTE. Gara numero 17 quella di lunedì sera allo stadio Benito Stirpe tra Frosinone e Empoli. Nei 16 precedenti totali giocati, 9 vittorie azzurre, 3 pareggi e 4 successi dei giallazzurri. Parlando  delle sole gare giocate in Ciociaria, 8, tre successi per i padroni di casa, un pari e quattro affermazioni azzurre.

I PRIMI INCROCI. La prima sfida a Frosinone fu giocata al Matusa, nella stagione 2008/09, quando gli azzurri si imposero per 1-0 grazie ad una rete a metà ripresa di Lodi. Nuova gara un anno più tardi, quando l’Empoli guidato da Campilongo perse per 3-1 con Basso, Troianiello e Mazzeo a firmare i gol del Frosinone e Coralli per l’Empoli. Azzurri di nuovo vittoriosi, sempre al Matusa, il 22 agosto 2010, prima giornata della Serie B 2010/11, quando la formazione guidata da Alfredo Aglietti si impose per 3-2: vantaggio Frosinone con Santoruvo, rimonta Empoli con gol di Fabbrini e Coralli, pari dei padroni di casa con Biso e nel finale il gol decisivo ancora di Coralli.

LE SFIDE IN SERIE A. Arriviamo al settembre del 2015, l’ultima al Matusa, la prima sfida tra Frosinone e Empoli in A, quando, nel posticipo del lunedì sera, i padroni di casa di Stellone batterono 2-0 gli azzurri di Giampaolo grazie alla doppietta di Dionisi. Nell’aprile del 2018 l’ultimo successo azzurro, con la squadra di Andreazzoli che vinse 4-2 con le reti di Krunic, Di Lorenzo, Caputo e Lollo a render vana la doppietta di Ciano. Nell’ultimo precedente giocato in A, nell’ottobre del 2018, il primo e fin qui unico pareggio, per 3-3: prima, autogol e gol di Silvestre, inframezzate dal gol del momentaneo 1-1 di Zajc; nella ripresa la doppietta di Ciofani riporta avanti i ciociari, prima del gol del definitivo pari di Ucan nel finale. Chiudono il quadro dei precedenti la gara del novembre del 2019, con i padroni di casa vittoriosi per 4-0 con le reti di Beghetto, Dionisi, Novakovich e Zampano e il successo per 2-0 degli azzurri di Dionisi nel settembre del 2020 con le reti di Moreo e La Mantia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara è in programma lunedì alle 18.30 al Castellani Computer Gross Arena. Vediamo insieme le ultime...
Fermo da fine settembre, il rientro in campo di Pezzella è fissato al 2024. Il...
Scopriamo insieme tutti gli ex presenti nelle rose di Empoli e Lecce, in vista della...

Dal Network

Le parole di Alberto Gilardino nel post partita di Genoa-Empoli. Il tecnico rossoblu ha analizzato...

Mister Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Empoli. Ecco le sue...

Il tecnico dell'Atalanta ha parlato in conferenza stampa al termine della partita vinta al 'Castellani',...
Calcio Empoli