Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cambiaghi e Cancellieri, adesso servono i gol

Cancellieri non segna in Serie A da marzo 2022, Cambiaghi dal finale dello scorso campionato: all'Empoli servono le reti dei due esterni

GOL CERCASI. Ormai da diverse settimane, l’Empoli ha il peggior attacco del campionato. Le sole tre reti siglate in dieci turni, una a testa per Baldanzi, Caputo e Gyasi, pongono gli azzurri nella condizione di dover ritrovare il prima possibile la verve offensiva. E in tal senso una mano importante potrebbero darla Nicolò Cambiaghi e Matteo Cancellieri. Alla luce del recente stop fisico di Baldanzi, entrambi stanno trovando un minutaggio nel tridente schierato da Andreazzoli, ma fino ad oggi nessuno dei due è riuscito a trovare la via del gol. 

DIGIUNO IMPORTANTE. Cambiaghi lo scorso anno era stato uno dei giocatori più positivi in casa Empoli e con i suoi sei gol aveva dato un contributo determinante in chiave salvezza. L’ex Pordenone è a secco dallo scorso 8 maggio, quando punì la Salernitana nella vittoria interna per 2-1. Quest’anno le prestazioni, seppur tra alti e bassi, sono arrivate, ma adesso serve anche la gioia del gol personale. Discorso simile per Matteo Cancellieri, che sta ritrovando un minutaggio importante nelle ultime uscite. L’attaccante dell’Italia Under 21 fa tanto lavoro “sporco” e corre moltissimo, perdendo talvolta di lucidità in area avversaria. A lui la rete manca addirittura dal marzo 2022, quando in maglia Verona punì proprio l’Empoli. Che sia giunto il momento per sbloccarsi?

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara è in programma domani alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo. Vediamo insieme le ultime...
Si tratta di Berisha, Cambiaghi, Grassi, Kovalenko e Pezzella...
Claudio Vertova, stopper prima dell'Empoli e poi dell'Atalanta negli anni '80, è il protagonista della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli