Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Femminile, le prime parole del nuovo ct Andrea Soncin

"Questa squadra ha potenziale, valuterò le giocatrici sul campo": queste le dichiarazioni del ct della Nazionale femminile Andrea Soncin

(fonte: FIGC)

IMPOSSIBILE DIRE DI NO. “Devo assolutamente ringraziare il presidente e la FIGC per questa grandissima opportunità che mi stanno concedendo – ammette Soncin -. Le sensazioni sono un mix di gioia incredibile e di orgoglio: oggi è un giorno importante per tutto il movimento femminile e sono orgoglioso di farne parte. Quando chiama la Nazionale non c’è tempo per pensare: si accetta e basta. Ora, però, bisogna lavorare per dare risposte a tutto il movimento, ma da parte mia c’è stato tutto l’entusiasmo per conoscere nel profondo una realtà che conoscevo solo da fuori. Sono stati giorni di lavoro, di attenzione, di contatti, perché la Nazionale raccoglie tutto il lavoro dei club“.

NESSUNA PRECLUSIONE. “Non ci sono preclusioni per nessuna calciatrice – ammette –. Voglio valutare tutte, mi è stato chiesto di fare calcio e il calcio si valuta per quello che si fa sul campo. La mia preoccupazione di questi 10 giorni è stata quella di valutare tutto con il mio staff, ma il messaggio deve essere chiaro: ci sarà attenzione verso tutte, mi aspetto risposte dal campo. Penso ci sia del potenziale da sviluppare. Affronteremo squadre forti, ma questo non significa che non abbiamo le qualità per metterle in difficoltà. Abbiamo tante ragazze esperte e giovani, che hanno la possibilità di esprimere concetti tecnici e tattici: credo, però, che serva soprattutto fiducia per tirare fuori il coraggio contro squadre che sulla carta sono più forti di noi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Buongiorno ai nostri lettori! Iniziamo come di consueto dalle prime pagine sportive in edicola: restate...
Verso il prossimo match di campionato tra Empoli e Frosinone, rispolveriamo i trascorsi azzurri di...
Designato il fischietto toscano Daniele Doveri per dirigere Empoli-Frosinone: dal 2009, gli azzurri lo hanno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli