Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corsi su Spalletti: “Passione e competenze: è l’allenatore giusto per la Nazionale”

Fabrizio Corsi commenta l'approdo in azzurro di Spalletti: "Una gioia per tutta Empoli, capii subito che aveva qualcosa in più degli altri"

L’INTELLIGENZA DI SPALLETTI. “Capii subito che Luciano aveva qualcosa più degli altri – dice Corsi alla Gazzetta dello Sport. Intanto un‘intelligenza nettamente superiore alla media e anche la curiosità e la dedizione che aveva nello studiare gli allenatori più importanti. Dopo la nomina a commissario tecnico gli ho scritto un messaggio, so che per lui è un sogno anche se non me ne aveva mai parlato direttamente. Per noi di Empoli è una soddisfazione enorme, siamo dove siamo grazie a lui e a molti membri dello staff che lo accompagnerà in azzurro“.

UOMO GIUSTO PER LA NAZIONALE. “Spalletti ha una passione viscerale per la sua professione, ha un’ottima capacità di gestione delle risorse umane e una conoscenza del calcio veramente approfondita. Per quelle che sono le sue qualità potrebbe allenare qualsiasi squadra in qualsiasi realtà. Chiaramente l’esperienza in Nazionale è differente da quella nei club, cambiano le tempistiche e le modalità di lavoro, ma sono sicuro che lui riuscirà a far tirare fuori il meglio da ogni calciatore. Mi aspetto una squadra ordinata, che punti innanzitutto a fare subito risultati perché quelli sono imprescindibili, poi si potrà pensare anche alla crescita dei giovani”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Davide Nicola commenta in sala stampa, al Gewiss Stadium di Bergamo, la sconfitta odierna contro...
Dopo il successo per 2-0 colto contro l'Empoli, ecco il commento in sala stampa dell'allenatore...
Nonostante un inizio positivo gli azzurri si spengono dopo la prima rete: contro la qualità...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli