Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pezzella: la scheda sul nuovo arrivo in casa Empoli

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo empolese Giuseppe Pezzella: il difensore va a riempire la casella lasciata vuota da Parisi

PARTENOPEO. Nato a Napoli il 29 novembre 1997, Giuseppe Pezzella va a colmare il vuoto sulla corsia mancina nella difesa dell’Empoli, creatosi con la cessione di Parisi alla Fiorentina. Cresciuto nella Monteruscello di Pozzuoli e poi nel Palermo, ha debuttato da professionista proprio con la compagine rosanero: “prima” in Serie A nel dicembre 2015. Due annate e poi la cessione all’Udinese, parentesi che lo ha visto pure andare in prestito nel 2019 al Genoa.

BAGAGLIO. Nella stessa estate l’acquisto da parte del Parma, inizialmente sulla basa di un contratto quinquennale. I primi due campionati con i ducali lo hanno visto passare poi a titolo temporaneo prima all’Atalanta e poi al Lecce nello scorso massimo torneo. Ieri, l’ufficialità del trasferimento all’Empoli in via definitiva, che gli consentirà di proseguire una carriera esclusivamente vissuta in Serie A: finora, 127 presenze e una rete. Ha giocato inoltre 7 incontri nelle coppe europee con l’Atalanta e 14 con l’Italia Under 21. Buon dinamismo ed efficacia nelle due fasi le sue principali qualità.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Protagonista coi toscani in questo campionato, Caprile sfida il Napoli che potrebbe essere il suo...
Per Simone Bastoni, ultimamente, si sono finalmente aperte le porte dell'undici titolare azzurro, dopo una...
Razvan Marin, dando uno sguardo alle statistiche del post Lecce-Empoli, è risultato essere il maggior...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli