Si presenta Filippo Ranocchia: “Qui per dimostrare il mio valore”

Filippo Ranocchia è un nuovo giocatore dell’Empoli. Le sue parole in conferenza stampa: “Empoli l’ambiente giusto per crescere ancora”

“PIAZZA IDEALE PER I GIOVANI”. “Quella di Empoli  è stata la prima proposta ricevuta in estate e non ho esitato a dire di sì. Ho sempre sentito parlar bene di Empoli, della piazza e di quanto sia una squadra che può aiutare i giovani. A livello di motivazioni sono molto carico, vengo qua per migliorare e giocare più dello scorso anno, dove non ho avuto il minutaggio che mi sarei aspettato. A Monza forse non si è creata la situazione giusta e il feeling necessario, penso di aver pagato lo scotto di essere un esordiente in Serie A“.

MODULO E CARATTERISTICHE. “Ho sempre giocato in un centrocampo a due fin dal mio approdo tra i professionisti quindi il mio ruolo sarà sicuramente quello. Mi piace giostrare il pallone ed agire in fase di possesso, anche se devo migliorare un po’ in fase difensiva e di copertura. Il mio passato da attaccante mi porta a volte a fare qualche passo in avanti per cercare la conclusione”.

IMPRESSIONI POSITIVE. “Fin dai primi giorni ho visto un gruppo sano e con tanta voglia di giocare a calcio. L’organico si sta rinnovando con alcuni ma i “veterani” stanno facendo da collante in modo ottimale secondo me”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno dello Spezia prossimo alla cessione, vestirà azzurro per circa due milioni di euro...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...
Il centrocampista classe 2002 torna nei radar degli azzurri: concorrenza viva e valutazione oltre il...