Filippo Ranocchia è un nuovo giocatore dell’Empoli. Le sue parole in conferenza stampa: “Empoli l’ambiente giusto per crescere ancora”
“PIAZZA IDEALE PER I GIOVANI”. “Quella di Empoli è stata la prima proposta ricevuta in estate e non ho esitato a dire di sì. Ho sempre sentito parlar bene di Empoli, della piazza e di quanto sia una squadra che può aiutare i giovani. A livello di motivazioni sono molto carico, vengo qua per migliorare e giocare più dello scorso anno, dove non ho avuto il minutaggio che mi sarei aspettato. A Monza forse non si è creata la situazione giusta e il feeling necessario, penso di aver pagato lo scotto di essere un esordiente in Serie A“.
MODULO E CARATTERISTICHE. “Ho sempre giocato in un centrocampo a due fin dal mio approdo tra i professionisti quindi il mio ruolo sarà sicuramente quello. Mi piace giostrare il pallone ed agire in fase di possesso, anche se devo migliorare un po’ in fase difensiva e di copertura. Il mio passato da attaccante mi porta a volte a fare qualche passo in avanti per cercare la conclusione”.
IMPRESSIONI POSITIVE. “Fin dai primi giorni ho visto un gruppo sano e con tanta voglia di giocare a calcio. L’organico si sta rinnovando con alcuni ma i “veterani” stanno facendo da collante in modo ottimale secondo me”.