
Gli ultimi precedenti con Chiffi non sorridono all’Empoli, che nelle scorse quattro sfide con l’arbitro veneto è sempre uscito sconfitto
DIECI PRECEDENTI. Sono dieci i precedenti tra l’Empoli e l’arbitro Daniele Chiffi. Il bilancio complessivo è equilibrato e parla di tre vittorie, altrettanti pareggi e quattro ko per la compagine toscana. Il primo incrocio tra Chiffi e gli azzurri risale alla Serie B 2013/14, quando l’Empoli sbancò il “Cabassi” di Carpi col punteggio di 0-2. La prima sfida in massima Serie è datata 1 maggio 2016: al Castellani Empoli e Bologna si spartirono la posta in palio pareggiando per 0-0.
TREND RECENTE NEGATIVO. Ciò che impressiona maggiormente è il trend recente dell’Empoli con Chiffi. Il bilancio parla chiaro: nelle ultime quattro partite sono arrivate solo sconfitte. Il periodo “nero” è iniziato nel febbraio 2019, col ko di misura sul campo della Lazio. Dal ritorno in Serie A nel 2021 altri tre incroci, tutti terminati con una sconfitta per gli azzurri, contro Inter, Milan e Spezia. Quest’ultima partita è anche la prima, e finora unica, direzionale stagionale di Chiffi, datata 14 agosto 2022.
