Seguici su
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Verona-Empoli, per Chiffi è l’undicesima partita con gli azzurri

Gli ultimi precedenti con Chiffi non sorridono all’Empoli, che nelle scorse quattro sfide con l’arbitro veneto è sempre uscito sconfitto

DIECI PRECEDENTI. Sono dieci i precedenti tra l’Empoli e l’arbitro Daniele Chiffi. Il bilancio complessivo è equilibrato e parla di tre vittorie, altrettanti pareggi e quattro ko per la compagine toscana. Il primo incrocio tra Chiffi e gli azzurri risale alla Serie B 2013/14, quando l’Empoli sbancò il “Cabassi” di Carpi col punteggio di 0-2. La prima sfida in massima Serie è datata 1 maggio 2016: al Castellani Empoli e Bologna si spartirono la posta in palio pareggiando per 0-0.

TREND RECENTE NEGATIVO. Ciò che impressiona maggiormente è il trend recente dell’Empoli con Chiffi. Il bilancio parla chiaro: nelle ultime quattro partite sono arrivate solo sconfitte. Il periodo “nero” è iniziato nel febbraio 2019, col ko di misura sul campo della Lazio. Dal ritorno in Serie A nel 2021 altri tre incroci, tutti terminati con una sconfitta per gli azzurri, contro Inter, Milan e Spezia. Quest’ultima partita è anche la prima, e finora unica, direzionale stagionale di Chiffi, datata 14 agosto 2022. 

Click to comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti azzurri

Il capitano azzurro cresciuto nell'Empoli

Davide Moro

Il goleador simbolo dell'Empoli

Francesco Tavano

Il pescatore che ha legato la sua carriera all'Empoli

Ighli Vannucchi

"Big Mac", il bomber dell'Empoli

Massimo Maccarone

More in Approfondimenti