Seguici su
Sito appartenente al Network

News

Polverone sul n° 1 UEFA Ceferin: “Il suo curriculum è falso”

Appena rieletto a capo dell’UEFA per un nuovo mandato, Aleksander Ceferin viene investito da un polverone: le accuse di aver falsificato il curriculum

(Fonte: Il Corriere dello Sport)

FRESCA NOMINA. Aleksander Ceferin, rieletto pochi giorni fa come presidente dell’UEFA, dovrà difendersi da un autentico polverone che riguarda un’accusa piuttosto grave: quella di aver falsificato il suo curriculum, in modo da avere i requisiti minimi per iniziare la sua scalata dirigenziale nel calcio. La storia in questione riguarda gli accertamenti svolti nel suo Paese d’origine, la Slovenia.

CONTESTAZIONE. Per potersi candidare alla Federcalcio slovena, Ceferin doveva aver ricoperto un ruolo dirigenziale a livello di club: fece risultare un quinquennio nel CdA dell’Olimpija Ljubljana tra il 2006 e il 2011. Quel ruolo non lo ha mai ricoperto. Già all’epoca della prima candidatura UEFA, la stampa slovena contestò l’anomalia. L’emittente Nova24 Tv e il quotidiano Prava avrebbero effettuato tutte le verifiche documentali e denunciato “la grande bugia”, su cui si sarebbe basata la carriera successiva di Ceferin, oggi uno dei più potenti uomini del calcio internazionale.

Click to comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti azzurri

Il capitano azzurro cresciuto nell'Empoli

Davide Moro

Il goleador simbolo dell'Empoli

Francesco Tavano

Il pescatore che ha legato la sua carriera all'Empoli

Ighli Vannucchi

"Big Mac", il bomber dell'Empoli

Massimo Maccarone

More in News