Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in Trasferta – Amato: “Empoli-Lecce: gioco contratto e match da 1X2”

Il collega “avversario” Alessio Amato (CalcioLecce) introduce il match tra l’Empoli e i salentini al Castellani: ritorna la rubrica Penna in Trasferta 

In che situazione arriva la compagine pugliese alla gara di oggi?

Il Lecce arriva da 4 sconfitte di fila: c’è maggiore paura rispetto al passato, in questo momento. C’è un calo di autostima da parte della squadra. In classifica arriva un pochino di pressione in più da chi insegue“.

I pugliesi arrivano con qualche defezione.

Mancheranno gli infortunati di lungo corso Pongracic e Dermaku. Pesantissima l’assenza di Umtiti in retroguardia, senza dimenticare quella di Maleh in mediana“.

Qual è il tuo parere sulla gestione di Marco Baroni?

Il Lecce con Baroni ha giocato bene quasi tutte partite, toppando raramente. Ha fatto bene, con una squadra di talento e qualche carneade della Serie A. Il Mister ha creato un buon collettivo: peccato per questo filotto, tutto sommato meritato, di 4 tonfi. Arrivati peraltro con poche conclusioni subite“.

Capitolo Empoli: cosa pensi della compagine azzurra?

L’Empoli vanta un modello sostenibile, a cui viene affiancato il risultato dal campo più che positivo: non ci si può che esprimere in maniera lusinghiera sui toscani. L’anno scorso, tecnicamente, c’era una rosa superiore. Manca qualche punto all’appello e avrebbe potuto quindi ritenersi già al riparo da qualsiasi sorpresa“.

Un pronostico sul match che vedremo al Castellani.

Oggi mi aspetto una partita meno avvincente, pensando magari a un mesetto fa. Dico questo per le condizioni attuali di entrambe le squadre: prevedo un gioco contratto, con il risultato apertissimo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutte le ultime informazioni disponibili sulle probabili formazioni di Udinese-Empoli, con i dettagli della programmazione...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Lazio ed Empoli, per comprendere meglio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli