Seguici su
Sito appartenente al Network

Rubriche

Penna in Trasferta – Amato: “Empoli-Lecce: gioco contratto e match da 1X2”

Il collega “avversario” Alessio Amato (CalcioLecce) introduce il match tra l’Empoli e i salentini al Castellani: ritorna la rubrica Penna in Trasferta 

In che situazione arriva la compagine pugliese alla gara di oggi?

Il Lecce arriva da 4 sconfitte di fila: c’è maggiore paura rispetto al passato, in questo momento. C’è un calo di autostima da parte della squadra. In classifica arriva un pochino di pressione in più da chi insegue“.

I pugliesi arrivano con qualche defezione.

Mancheranno gli infortunati di lungo corso Pongracic e Dermaku. Pesantissima l’assenza di Umtiti in retroguardia, senza dimenticare quella di Maleh in mediana“.

Qual è il tuo parere sulla gestione di Marco Baroni?

Il Lecce con Baroni ha giocato bene quasi tutte partite, toppando raramente. Ha fatto bene, con una squadra di talento e qualche carneade della Serie A. Il Mister ha creato un buon collettivo: peccato per questo filotto, tutto sommato meritato, di 4 tonfi. Arrivati peraltro con poche conclusioni subite“.

Capitolo Empoli: cosa pensi della compagine azzurra?

L’Empoli vanta un modello sostenibile, a cui viene affiancato il risultato dal campo più che positivo: non ci si può che esprimere in maniera lusinghiera sui toscani. L’anno scorso, tecnicamente, c’era una rosa superiore. Manca qualche punto all’appello e avrebbe potuto quindi ritenersi già al riparo da qualsiasi sorpresa“.

Un pronostico sul match che vedremo al Castellani.

Oggi mi aspetto una partita meno avvincente, pensando magari a un mesetto fa. Dico questo per le condizioni attuali di entrambe le squadre: prevedo un gioco contratto, con il risultato apertissimo“.

Click to comment
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti azzurri

Il capitano azzurro cresciuto nell'Empoli

Davide Moro

Il goleador simbolo dell'Empoli

Francesco Tavano

Il pescatore che ha legato la sua carriera all'Empoli

Ighli Vannucchi

"Big Mac", il bomber dell'Empoli

Massimo Maccarone

More in Rubriche