
La squadra di Zanetti fa sua la delicatissima gara contro il Lecce e ipoteca la salvezza. Lecce al quinto ko consecutivo
Una gara da vincere, e vittoria è stata. L’Empoli di Paolo Zanetti ritrova i tre punti dopo una carestia lunga ben quattro gare in cui non si è raccolto nemmeno le briciole. E lo ha fatto in una gara delicatissima, quella contro il Lecce, scontro diretto dai mille batticuori.
Gli azzurri hanno messo in campo tutto l’agonismo necessario per riprendere il cammino, non lesinando nemmeno una goccia di sudore. Anche l’intoppo iniziale, quello del cortocircuito negli spogliatoi che ha provocato un ritardo di un’ora e mezza sull’orario prefissato, non ha inciso sulla prestazione della squadra di casa. La rete del successo è arrivata su calcio di rigore, della cui battuta si è incaricato il giocatore con più esperienza in squadra: quel Ciccio Caputo che non ha avuto timore a prendersi tutte le responsabilità di un pallone che scottava davvero tanto. Bene così: ora il cammino, con 12 punti sulla terzultima, è tutto in discesa.
