Calcio Empoli
Sito appartenente al Network

Viareggio Cup, prima partita e prima vittoria per l’Empoli: 3-0 al Westchester United

Seghi, Masini e Dalipi firmano la vittoria per gli azzurri contro gli statunitensi

Ottimo esordio per i ragazzi dell’Empoli impegnati nella Viareggio Cup. Al Centro sportivo di Monteboro gli azzurri di Moro hanno superato gli statunitensi del Westchester United per 3-0.

Come riportato sul sito ufficiale, dopo una fase di equilibrio si fa vedere in avanti l’Empoli che al 22’ sfiora il vantaggio prima con Obeng e poi con Bocci, decisivo in entrambi i casi Peralman a salvare il risultato. Di nuovo gli azzurri con Seghi che al 26’, servito da Vallarelli, porta in vantaggio l’Empoli con un preciso rasoterra. Attaccano gli azzurri, cercando di sfondare col fraseggio: destro di Bocci bloccato da Peralman. Alla mezz’ora il raddoppio dell’Empoli con Masini, bravo a farsi trovare tra le linee ed a far partire una conclusione splendida che finisce all’incrocio dei pali. I ragazzi di Moro fanno leva sul risultato gestendo il possesso palla. Si chiude così la prima frazione di gioco.

Si riparte con l’Empoli in avanti: Bocci si presenta davanti al portiere lo evita e finisce giù, lascia giocare il direttore di gara. Gli azzurri muovono palla ed azzerano i rischi in fase di non possesso con mister Moro che a metà ripresa attinge dalla panchina per inserire forze fresche. Ci prova dalla distanza Diodato, a mani aperte Peralman ribatte. Poco dopo ancora Diodato che mette alto davanti al portiere statunitense. Al minuto 85 gloria anche per Crasta che in diagonale trova l’angolo giusto fissando così il risultato sul 3-0. Brugognone, Diodato e De Ferdinando vanno vicini alla quarta rete poi non c’è più tempo: vince l’Empoli.

 

EMPOLI (4-4-2): Seghetti; Izquierdo, Stassin, Biscotin (62’ Bonafede) Lanza; Obeng (67’ Crasta), Masini (52’ Barbafieri), Cecchi (67’ Mannelli), Vallarelli (79’ De Ferdinando); Bocci (67’ Diodato), Seghi (79’ Brugognone). A disposizione: Tampucci, Botrini , El Biache, Bulgarelli. All. Moro.
WESTCHESTER UNITED (3-5-2): Peralman; Lazzoja, Bunjaj, Cappellini; Mandez (85’ Arevelo), Henderson (27’ Mackiic (60’ Riviera)) Huseinovic, Norales, Viera (60’ Salazar); Quartas (84’ Maldonado), Jonbalaj. A disposizione: Arango, Maldonado, Dalipi. All. Corrado.

ARBITRO: Norci di Arezzo (Cerofolini/Pedoni).

RETI: 26’ Seghi, 30’ Masini, 85’ Crasta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco la situazione degli azzurrini che giocheranno nel fine settimana nei loro rispettivi tornei...
Bravi, ragazzi! L'Empoli dell'Under 11, guidata dai Mister Alessandro Leonardi e Massimo Saccà, ha trionfato...
Spiccano la Primavera che pareggia a Cagliari e il doppio successo per Under 16 e Under 15...

Dal Network

Le parole di Alberto Gilardino nel post partita di Genoa-Empoli. Il tecnico rossoblu ha analizzato...

Mister Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Empoli. Ecco le sue...

Il tecnico dell'Atalanta ha parlato in conferenza stampa al termine della partita vinta al 'Castellani',...
Calcio Empoli