
Il direttore di gara della sezione di Rimini fischierà la sfida del Meazza in programma lunedì alle 20.45
Sarà Antonio Rapuano di Rimini l’arbitro della sfida Inter-Empoli, in programma lunedì 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano.
Rapuano sarà affiancato dagli assistenti Alessio Berti di Prato e Mattia Scarpa di Reggio Emilia, Matteo Marcenaro di Genova il Quarto ufficiale, Luca Banti di Livorno e Francesco Fourneau di Roma 1 al Var.
I PRECEDENTI. Come riportato sul sito ufficiale dell’Empoli, Rapuano ha diretto 20 gare in A, 6 in questa stagione. Sono sette gli incroci con gli azzurri, con due successi, un pareggio e quattro sconfitte. Nella stagione 2017/18 la gara di Coppa Italia persa con il Renate ai calci di rigore, poi la sconfitta casalinga con il Cittadella 0-1 e l’1-1 casalingo con il Brescia; nel febbraio del 2020 il successo 1-0 in casa del Perugia, mentre nello scorso campionato, la sconfitta casalinga, 1-2 a settembre col Venezia e quella per 2-0 a febbraio in casa della Sampdoria. Ultimo confronto quello dello scorso ottobre con il Monza, vinto 1-0 dagli azzurri.
