Calcio Empoli
Sito appartenente al Network

Lammers, una parentesi azzurra trascurabile

L’attaccante olandese Sam Lammers, che nella prima metà di questa stagione ha militato in prestito nell’Empoli, sta per lasciare la Toscana: il bilancio

CON LA VALIGIA. Arrivato in estate all’Empoli con la formula del prestito dall’Atalanta, Sam Lammers non ha vissuto una brillante esperienza in Toscana. Con l’ormai imminente nuovo trasferimento alla Sampdoria, la sua avventura azzurra dovrebbe essersi già conclusa. L’attaccante olandese, buone doti fisiche e tecniche, non è riuscito finora a sfondare nel calcio italiano dal primo arrivo nel 2020. Anche la parentesi all’Eintracht Francoforte della scorsa annata non è certo andata meglio.

DECLINO. Eppure era arrivato in Serie A provvisto di discrete credenziali, suffragate dalla capacità dell’Atalanta di pescare con intelligenza dal calcio olandese. Classe 1997, è rimasto per anni nell’orbita del PSV Eindhoven senza riuscire ad emergere in biancorosso. La migliore stagione è stata con l’Heerenveen 2018-19, con 16 centri in Eredivisie: grazie alla fiducia e allo spazio ricevuto, ha fatto vedere le sue qualità. In realtà, una situazione che ha poi vissuto solo con il contagocce negli ultimi anni. A Empoli un solo gol in 14 presenze e una parabola in declino. Il ragazzo di Tilburg cercherà di riscattarsi altrove. Non è troppo tardi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al Dall'Ara hanno ben figurato Berisha e Maleh, candidati ad una maglia da titolare per...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Bologna ed Empoli, per comprendere meglio...
L'unica vittoria ottenuta dall'Empoli con Maresca come arbitro è arrivata in Serie B. Al Dall'Ara...
Calcio Empoli