Calcio Empoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parisi: “L’emozione azzurra. Salvezza dell’Empoli sotto l’albero”

Il difensore dell’Empoli Fabiano Parisi si è raccontato al canale YouTube della Serie A: tra presente e futuro

Se non avessi fatto il calciatore, avrei proseguito lo studio al Conservatorio, dove ho imparato a suonare il piano e l’oboe. Siamo concentrati sulla ripresa del campionato e l’Udinese, aspettiamo la Serie A. Il campionato nella sua prima fase è stato molto difficile, però noi stiamo migliorando per cercare in primis la salvezza“.

La Nazionale è sempre stato il mio sogno, fin da bambino. Giocare con grandi campioni è stato molto emozionante: sono felice della considerazione di Roberto Mancini. Ero in viaggio per Cesenatico in treno per l’Under 21, poi al telefono è arrivata la convocazione da parte dello staff azzurro. Ho cambiato subito direzione, verso Coverciano. La mia emozione è rimasta contenuta nel viaggio, però è stato difficile tenerla a bada“.

Reputo corsa, qualità e tecnica le mie migliori qualità, sebbene abbia dei limiti di carattere strutturale. Empoli è una città meravigliosa, una piazza ideale soprattutto per un giovane che cerca di emergere. In squadra diamo sempre il massimo, un gruppo molto unito: ho legato tanto con Cambiaghi, Bandinelli, Luperto“.

Nelle prime 15 giornate abbiamo perso alcuni punti, come in casa contro il Milan. Però complessivamente ritengo che la nostra stagione finora sia di buon livello. Dal punto di vista personale metto in campo determinazione e voglia di migliorarmi sempre. Il 65? L’anno di nascita di mio padre, venuto a mancare due anni fa. Mi raccontano della sua bravura e del suo sinistro“.

L’Udinese è una squadra molto fisica, cercheremo di metterla in difficoltà. Il soggiorno in Spagna, con questa mini preparazione, ci ha aiutato a migliorarci dal punto di vista atletico. Sotto l’albero di Natale? Spero di trovare la salvezza per l’Empoli, in compagnia con i miei affetti“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Confermata la data della sfida salvezza tra azzurri e ciociari...
Due successi in altrettante sfide per gli azzurri contro i partenopei. Era successo solo un'altra...
Vittorie fondamentali per azzurri e gialloblu nella corsa salvezza, rammarico Cagliari. Il Lecce fa lo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Empoli