Prime indicazioni per D’Aversa: i giovani rispondono positivamente

Dieci reti e buone indicazioni per D'Aversa alla primissima uscita sulla panchina azzurra: il taccuino è già pieno di appunti

PRIMI SEGNALI. Col punteggio di 10-0 è terminato il primo test del nuovo Empoli 24/25 targato Roberto D’Aversa. Ovviamente il punteggio non era ciò che contava, considerando che il Castelfiorentino milita in Promozione, la sesta serie della piramide calcistica nazionale. Buone sono state invece le indicazioni raccolte dal tecnico, come riportato sulle colonne della Nazione. Il modulo messo in campo, come era facile immaginare, è stato il 4-3-3. Moltissimi i giovani in campo, tra i quali Degl’Innocenti in cabina di regina e Marianucci e Guarino come coppia di difensori centrali. Ottimo l’impatto dei terzini che hanno spinto molto sulle corsie laterali, così come delle ali d’attacco Gyasi ed Ekong.

MOLTI CAMBI. Rotazioni totali, tranne per Perisan, nella ripresa, che ha visto molti altri ragazzi fare il proprio ingresso in campo. Da evidenziare la posizione di Bacciardi che ha agito sulla trequarti disegnando una sorta di 4-2-3-1. A raccogliere minutaggio tra i giocatori offensivi sono stati Popov da centravanti e Nabian da ala destra, quest’ultimo in mostra con una doppietta. Va in archivio dunque la prima sgambata estiva, con la squadra già tornata al lavoro in vista del prossimo test.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno dello Spezia prossimo alla cessione, vestirà azzurro per circa due milioni di euro...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...
Il centrocampista classe 2002 torna nei radar degli azzurri: concorrenza viva e valutazione oltre il...