Vigilia di Empoli-Lazio, Andreazzoli: “Serve grande attenzione”

Andreazzoli commenta la prossima sfida con la Lazio: "Affrontiamo una squadra con grande qualità. Dovremo essere coraggiosi e pimpanti"

LE PAROLE DEL TECNICO AZZURRO. A Torino siamo stati imprecisi tecnicamente, ci è mancata la precisione che contro una squadra come il Torino è fondamentale. Per il resto ce la siamo giocata alla pari e proprio questo mi fa rammaricare al pensiero che abbiamo perso un’occasione importante. Nel secondo tempo eravamo cresciuti e stavamo riuscendo a giocare palloni maggiormente puliti in modo ordinato, è da quell’atteggiamento che dobbiamo ripartire in vista della gara di domani.

FOCUS SULLA LAZIO. “Affrontiamo una squadra molto forte, è innegabile, una formazione che fa impressione solo a leggere i nomi e la qualità che hanno certi giocatori. A questo aggiungiamo le abilità e l’intelligenza di Sarri, un tecnico molto abile a dare un’impronta chiara e netta alla propria formazione. Ci vorrà attenzione su qualsiasi aspetto di gioco nell’arco dei novanta minuti, anche sulle palle inattive. Soddisfatto di questo fondamentale? Direi di no. Possiamo e dobbiamo dare di più, cercando di portare gli episodi dalla nostra parte”.

SINGOLI E MERCATO.Baldanzi sta facendo bene, è vivace e sta mostrando grande entusiasmo. Caputo invece non ci sarà, non vogliamo rischiare perché non lo riteniamo pronto a giocare. Potrà essere del match anche Gyasi, è un ragazzo che sa adattarsi in qualsiasi situazione e con grandi qualità umane. Mercato? Ci confrontiamo quotidianamente col club, forse a volte anche troppo. Io posso dare un parere tecnico, poi ovviamente è il diesse ad intervenire. Il mio compito è far emergere le qualità dei ragazzi che alleno”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno dello Spezia prossimo alla cessione, vestirà azzurro per circa due milioni di euro...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...
Il centrocampista classe 2002 torna nei radar degli azzurri: concorrenza viva e valutazione oltre il...