BOLOGNA-CAGLIARI 2-1. Sardi in vantaggio nel primo tempo con Luvumbo, che scatta in profondità e batte Skorupski in diagonale. Il Bologna – che sbaglia anche un rigore con Orsolini (traversa) – la ribalta grazie a Zirkzee e Fabbian: il 2-1 vede una brutta parata del portiere cagliaritano Radunovic, che regala il gol decisivo.
UDINESE-FROSINONE 0-0. Palo di Soulé nel primo tempo, poi rigore concesso all’Udinese: il penalty viene poi cancellato per offside. La scena si ripete, per fallo su Lucca, ma l’arbitro torna di nuovo sui suoi passi. Non solo! I friulani si vedono annullare pure un gol (autorete di Romagnoli) perché il cross aveva varcato la linea di fondo. Si chiude sullo 0-0.
ATALANTA-MONZA 3-0. Éderson la sblocca di destro in area. Gianluca Scamacca, escluso dalle prime convocazioni azzurre di Spalletti, si riscatta subito con una doppietta di pregevole fattura: incornata sotto la traversa e sinistro preciso da fuori area.
NAPOLI-LAZIO 1-2. Luís Alberto insacca di tacco da pochi passi con una prodezza, pareggia Zielinski di destro. La Lazio legittima il colpo in trasferta raddoppiando con il giapponese Kamada e vedendosi annullare due reti per offside (Zaccagni e Guendouzi).
OGGI. Oggi in campo Inter-Fiorentina (18:30), Torino-Genoa (18:30), Empoli-Juventus (20:45) e Lecce-Salernitana (20:45).