Nove addii ufficiali: nessun riscatto esercitato

Scaduti i termini per i riscatti, la società saluta nove elementi della rosa, tra rientri e cessioni

Con la scadenza dei termini per esercitare i diritti di riscatto, è arrivata la conferma ufficiale: ben nove giocatori lasciano la prima squadra azzurra. La data limite, inizialmente fissata al 18 giugno, è stata posticipata fino a questa sera, ma la decisione della società è rimasta invariata: nessuno dei calciatori in prestito verrà trattenuto. L’unico caso particolare è quello di Lorenzo Colombo, sul quale il Milan vantava un diritto di contro-riscatto.

Nel dettaglio, Sebastiano Esposito ha già fatto ritorno all’Inter, club con cui è attualmente impegnato nel Mondiale per club. Assieme a Colombo, Devis Vasquez rientra al Milan, mentre Youssef Maleh fa ritorno al Lecce. Pietro Pellegri e Saba Sazonov sono nuovamente a disposizione del Torino, mentre Ola Solbakken rientra alla Roma, anche se la sua prossima destinazione sembra già essere il Rosenborg.

A completare il quadro, Szymon Zurkowski torna allo Spezia e Mattia Viti fa rientro al Nizza, anche se la sua nuova destinazione sarà la Fiorentina. Si aggiunge anche il giovane Jacopo Bacci, che aveva fatto alcune apparizioni in prima squadra e che ora rientrerà al Padova.

La rosa azzurra subirà un’ulteriore riduzione anche a causa di altre operazioni concluse di recente: le cessioni di Marianucci e Fazzini, insieme alla scadenza contrattuale di sei giocatori: Ismajli, Henderson, Haas, Ebuehi, Kovalenko e Silvestri, comportano un drastico snellimento dell’organico a disposizione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno dello Spezia prossimo alla cessione, vestirà azzurro per circa due milioni di euro...
Il centrocampista classe 2002 torna nei radar degli azzurri: concorrenza viva e valutazione oltre il...

L’Empoli mette a segno un grosso acquisto. Salvatore Elia, calciatore che aveva manifestato la volontà...