Prosegue la preparazione degli azzurri in vista dell’impegno casalingo di domenica contro la Lazio, in programma alle ore 12:30. Il confronto si preannuncia impegnativo: i biancocelesti sono in piena corsa per un posto nelle competizioni europee e hanno potuto concentrarsi interamente sulla sfida, non avendo più impegni infrasettimanali.
Mister D’Aversa continua a lavorare sul modulo 3-4-2-1, ma deve fare i conti con un centrocampo in emergenza a causa dell’assenza simultanea di Henderson e Grassi. Il tecnico sta valutando diverse opzioni, ma quella più concreta al momento prevede lo spostamento di Gyasi in posizione centrale, con Sambia schierato come esterno.
Sul fronte degli infortunati, si segnala una gestione precauzionale per Anjorin e Kovalenko, che comunque saranno entrambi regolarmente arruolabili per la sfida contro i capitolini.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, l’orientamento attuale è di affidarsi a Fazzini ed Esposito alle spalle di Colombo, mentre Solbakken dovrebbe partire dalla panchina. Nessuna novità invece in difesa: sarà confermata la linea vista a Firenze, con Ismajli stabilmente ripreso il suo posto al centro del reparto arretrato.
Le ultime rifiniture sono previste tra oggi e domani, ma gli allenamenti si terranno a porte chiuse, nel massimo riserbo tattico.