Gazzetta – Fazzini, la Lazio vuole riaprire i discorsi interrotti

Jacopo Fazzini sembrava, ad un certo punto, destinato a rimanere ad Empoli almeno per altri sei mesi, nella speranza, peraltro, di non vedere il proprio valore particolarmente “deprezzato” da quello che le sirene di mercato avevano causato nelle ultime settimane. Sul campo, insomma, D’Aversa ha anche altri calciatori che possono giocare al posto suo e, soprattutto, al club del patron Corsi in questo specifico momento del campionato servono calciatori del tutto sul pezzo.

Ora, però, la possibile cessione alla Lazio torna di moda per il centrocampista incursore cresciuto nel settore giovanile del club azzurro. Il giocatore, desideroso di unirsi alla squadra guidata da Baroni, rappresenta un obiettivo importante per il mercato invernale del club biancoceleste.

Le difficoltà economiche e le diverse proposte

Il principale ostacolo nella trattativa rimane la formula del trasferimento, complicata dalla situazione finanziaria del club capitolino. La Lazio, con margini ridotti a causa dell’indice di liquidità, aveva inizialmente proposto un prestito gratuito con obbligo di riscatto, una soluzione non gradita all’Empoli. Dall’altra parte, il club toscano ha richiesto un prestito oneroso e una valutazione del giocatore fissata a 12 milioni di euro, una cifra considerata troppo alta dai biancocelesti.

Strategie di mercato della Lazio

Per superare queste difficoltà, la Lazio potrebbe decidere di liberare risorse economiche attraverso alcune cessioni. Tra i nomi in uscita ci sono Basic e Castrovilli, ma al momento non sono pervenute offerte concrete per i due giocatori. Una cessione strategica consentirebbe alla società di rientrare nei parametri richiesti dall’Empoli, riaprendo così la strada per l’arrivo di Fazzini.

La volontà di Fazzini e il ruolo di Baroni

Un elemento che potrebbe favorire l’accordo è la chiara volontà del centrocampista di trasferirsi alla Lazio. Fazzini sembra determinato a unirsi al gruppo di Baroni, un fattore che potrebbe spingere le due società a trovare un compromesso. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’interesse del giocatore rappresenta una leva importante nella trattativa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno dello Spezia prossimo alla cessione, vestirà azzurro per circa due milioni di euro...
Il centrocampista classe 2002 torna nei radar degli azzurri: concorrenza viva e valutazione oltre il...

L’Empoli mette a segno un grosso acquisto. Salvatore Elia, calciatore che aveva manifestato la volontà...