Troppa Inter gli azzurri: i campioni d’Italia si impongono 0-3

Dopo un primo tempo equilibrato l'Inter dilaga nella ripresa, approfittando anche dell'uomo in più: secondo ko interno di fila per l'Empoli

GLI AZZURRI DURANO UN TEMPO. Nei primi 45 minuti l’Empoli ha dato l’impressione di potersela e di volersela giocare con l’Inter, ma la zavorra di dover giocare con l’uomo in mano è stata fatale per i ragazzi di D’Aversa nella ripresa. In un primo tempo sostanzialmente avaro di emozioni, se non per una parata di Vasquez e un gol annullato a Darmian, a cambiare gli equilibri è stato il rosso di Goglichidze alla mezz’ora per un duro intervento su Thuram. Da quel momento la gara s’è messa decisamente in salita per l’Empoli, bravo comunque a chiudere in parità la prima frazione.

CI PENSA FRATTESI. Pronti via e dopo cinque minuti della ripresa l’Inter va avanti con Frattesi, che riceve una sponda di Darmian e con un sinistro, deviato, spedisce la palla all’incrocio dei pali. D’Aversa ci prova anche coi cambi inserendo Pezzella ed Henderson, i nerazzurri rispondono con un triplo cambio per rinforzare difesa e centrocampo. Ed ecco che a metà del secondo tempo arriva il raddoppio, ancora con Frattesi, che con diagonale perfetto trasforma nel migliore dei modi un assist di tacco di Lautaro. A dieci dal termine ecco anche lo 0-3 proprio con Lautaro, che finalizza un disimpegno sbagliato degli azzurri nella propria trequarti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno dello Spezia prossimo alla cessione, vestirà azzurro per circa due milioni di euro...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...
Il centrocampista classe 2002 torna nei radar degli azzurri: concorrenza viva e valutazione oltre il...