Jacopo Fazzini, attualmente impegnato in vista della sfida contro la Spagna, ha posto un’analisi sul difficile percorso con l’Empoli nella stagione appena conclusa, evidenziando come i problemi fisici abbiano avuto un impatto decisivo sul rendimento della squadra. “Non è stato solo il mio infortunio a pesare, ma anche quelli di molti compagni”, ha dichiarato dal ritiro della Nazionale Under 21.
“Fisicamente sto bene, mi sono sempre allenato e ho molta voglia di giocare. Sono a disposizione e spero di far parte della partita. Vogliamo arrivare primi nel girone per dare continuità a quello che stiamo facendo, la Spagna è una bella squadra, ma anche noi siamo molto forti e abbiamo le qualità per vincere”
“Mi dispiace ancora per come è finito il campionato, eravamo partiti bene e avremmo potuto centrare l’obiettivo. E’ stata una stagione un po’ particolare, condizionata dagli infortuni, non solo il mio ma anche dei miei compagni. Adesso però sono totalmente concentrato sulla Nazionale, sull’Europeo e su quello che devo fare qui. Rappresentare il proprio Paese è speciale, vogliamo arrivare in fondo a questo Europeo”