Anjorin, il prezzo è fissato: costa circa 15 milioni e c’è un perché…

Tino Anjorin ha disputato una buona prima parte di stagione e ritrovato finalmente una condizione fisica degna di nota. Per il giocatore nativo di Poole (Inghilterra) ci sono interessi importanti, Atalanta e Torino su tutti. Il costo del ragazzo, però, non sarebbe eventualmente a buon mercato.

L’interesse del Torino si è concretizzato recentemente, con i granata che hanno chiesto informazioni sulla valutazione del giocatore. Tuttavia, le richieste dell’Empoli, giustificate anche da accordi pregressi con il Chelsea, lasciano poco margine di manovra per abbassare il prezzo. La metà dei diritti economici su Anjorin è infatti vincolata al club londinese, complicando qualsiasi ipotesi di sconto.

Il centrocampista inglese, arrivato in Toscana nell’ultima finestra di mercato, ha convinto per le sue qualità tecniche e fisiche. La sua crescita costante ha reso inevitabile l’interesse da parte di squadre di livello superiore, come dimostrano i sondaggi del Torino. Tuttavia, il prezzo fissato dall’Empoli rappresenta una barriera per i granata, che dovranno valutare attentamente come muoversi in una trattativa che si preannuncia complessa.

Per il club toscano, la valutazione di 15 milioni è frutto di diversi fattori: il valore del centrocampista ma anche, e forse soprattutto, il fatto che il Chelsea detiene il 50% della futura rivendita. Per guadagnarci qualcosa, insomma, il club di sede a Monteboro necessiterà di un assegno tutt’altro che secondario. I naviganti sono avvisati, eccome.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno dello Spezia prossimo alla cessione, vestirà azzurro per circa due milioni di euro...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...
Il centrocampista classe 2002 torna nei radar degli azzurri: concorrenza viva e valutazione oltre il...