Il profilo di Paes, candidato alla porta dell’Empoli

Scopriamo il profilo di Maarten Paes, portiere olandese accostato con forza all'Empoli nelle ultime ore, per diventare il nuovo numero uno azzurro.

INFO. Maarten Paes è nato a Nijmegen (Olanda) il 14 maggio 1998. Prodotto del vivaio del NEC, maggiore realtà calcistica della sua città natale, aveva iniziato precedentemente nel VV Union. Alto 191 centimetri. La nonna paterna è indonesiana: Maarten, nell’aprile scorso, ha acquisito la nazionalità del Paese asiatico. In passato ha vestito la maglia dell’Olanda a livello giovanile, fino all’Under 21.

CARRIERA. Diventa professionista proprio con il NEC Nijmegen, entrando a far parte della prima squadra come portiere di riserva. Nell’aprile 2018 viene acquistato dall’Utrecht, e qui finalmente esordisce in Eredivisie nell’agosto 2018. Si disimpegna allo Stadion Galgenwaard, prima di trasferirsi negli USA nel gennaio 2022. Firma per il FC Dallas: dapprima per un prestito semestrale, poi trasformato in trasferimento permanente dalla società. Nel frattempo ha disputato 84 gare nella Major League Soccer, venendo eletto nell’MLS All-Star 2024.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno dello Spezia prossimo alla cessione, vestirà azzurro per circa due milioni di euro...
Il centrocampista classe 2002 torna nei radar degli azzurri: concorrenza viva e valutazione oltre il...

L’Empoli mette a segno un grosso acquisto. Salvatore Elia, calciatore che aveva manifestato la volontà...