Quante novità in avanti: attacco azzurro quasi interamente da rifare

L'attacco azzurro vedrà le partenze di tanti giocatori e anche chi rimarrà ha bisogno di essere affiancato da altri elementi di qualità

CHI SE NE VA. In vista della nuova stagione l’attacco azzurro vedrà molti cambiamenti, dovuti alle partenze di cui sarà oggetto il reparto avanzato. Matteo Cancellieri e Nicolò Cambiaghi rientreranno alla base dopo il prestito, rispettivamente alla Lazio e all’Atalanta. M’Baye Niang ha annunciato che andrà in scadenza senza rinnovare, lo stesso per Mattia Destro che ha avuto troppi problemi fisici in stagione per potersi guadagnare la riconferma. C’è poi Alberto Cerri che è in prestito dal Como con possibile diritto di riscatto in favore dell’Empoli, ma al momento il centravanti pare non essere nelle priorità del club azzurro.

CHI RIMANE (O DOVREBBE RIMANERE). Rimangono quindi Francesco Caputo e Stiven Shpendi. Il primo, nonostante l’età che avanza, potrebbe rimanere in azzurro ma non più come titolare. L’infortunio, e soprattutto il lungo recupero, fanno pensare che la società possa puntare su un profilo più giovane, mantenendo in rosa Caputo con la mansione di “chioccia”. L’attaccante albanese invece ha fatto vedere di essere ancora acerbo per la Serie A e probabilmente il prossimo campionato gli servirà per mettere ulteriormente minutaggio nel motore. E’ quindi evidente che la squadra mercato guidata da Gemmi dovrà trovare quanto meno un attaccante affidabile che possa portare alla causa un discreto numero di reti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'amichevole contro i neroverdi termina 0-0: buona prestazione degli azzurri nonostante le assenze...
Il difensore classe ’99 si è presentato in conferenza stampa parlando delle sue sensazioni sul...
Quindicesimo giorno di preparazione per la squadra di Pagliuca, con ritmi sempre più elevati...