Nicola: “Partita delicata ma non decisiva. Squadra consapevole”

La conferenza pre-partita di Nicola: "Ci giochiamo molto ma dobbiamo pensare solo a noi. Il Frosinone è un team molto pericoloso"

PARLA IL TECNICO AZZURRO. “Non voglio pensare al paradiso o all’inferno, ma indubbiamente la gara alle porte è molto delicata e particolare. Quando mancano sempre meno partite alla fine i punti assumono una valenza sempre maggiore. Noi ci arriviamo con la voglia di migliorarci e soprattutto col desiderio di dare tutti noi stessi. Un aggettivo per descrivere la settimana? Consapevole. Il gruppo conosce il percorso che c’è stato prima della partita di domani e col Frosinone sarà importante fare il meglio possibile per scrivere un altro pezzetto della nostra storia”. 

SPINTA E TIFOSI.Il senso di responsabilità dev’essere sempre dentro di noi, nei confronti della maglia, della città e dei tifosi. La risposta del pubblico ci inorgoglisce, vuol dire che la tifoseria ha capito gli sforzi che il gruppo sta facendo fin da inizio anno. Chiaramente la loro spinta sarà fondamentale e vogliamo regalare loro una gioia grande”.

L’AVVERSARIA. “Nel corso di un campionato ci possono essere alti e bassi e vale per tutti. Il percorso fatto dai gialloblu è importante, è una squadra con qualità e organizzazione guidata da un allenatore che conosco e che stimo molto. Sono rientrati pienamente in lotta per la salvezza e ciò significa che hanno dei valori importanti”. 

GLI UOMINI IN DIFESA. “A Bergamo Pezzella ha fatto una buona partita come terzo di sinistra, ha delle caratteristiche importanti che gli consentono di giocare anche in quel reparto, ma ciò che è fondamentale è soprattutto la convinzione nei propri mezzi. Ismajli potrebbe rientrare e lo valuteremo nella rifinitura della mattina”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno dello Spezia prossimo alla cessione, vestirà azzurro per circa due milioni di euro...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...
Il centrocampista classe 2002 torna nei radar degli azzurri: concorrenza viva e valutazione oltre il...