ll primo gol di Cerri è decisivo: altro colpaccio dell’Empoli

L'Empoli batte il Napoli e si rilancia in chiave salvezza. Azzurri sempre compatti e uniti, tra i singoli c'è un superlativo Fazzini

VITTORIA DI SPESSORE. E com’è già successo in questo campionato, l‘Empoli miete nuovamente una vittima illustre, in questo caso il Napoli. I partenopei si inchinano quindi per la seconda volta in stagione ai toscani, dopo il ko nell’andata dello scorso novembre. La vittoria dei ragazzi di Nicola è pesantissima perchè porta tre punti che consentono di tirare una grande boccata d’ossigeno e di distanziarsi, per il momento dalla zona rossa. Una gara non bella e con poche occasioni, ma sempre tirata e in equilibrio fino alle ultime battute. Luperto e compagni salgono a 31 punti, ponendo quattro gettoni di distanza dal Frosinone terzultimo.

I SINGOLI. A fare la differenza è stata soprattutto la prova del collettivo azzurro, compatto dal primo all’ultimo minuto, che ha concesso pochissimo al Napoli. La difesa non ha sbagliato un colpo, concedendo solo un paio di tiri a Osimhen e Kvaratshkelia, mai veramente pericolosi. Sugli scudi un superlativo Fazzini, che ha offerto una prova da vero centrocampista box to box. E poi c’è stato il primo, decisivo, gol di Cerri che non segnava in A da oltre mille giorni. Insomma, una serata di gioia e di festa per l’Empoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno dello Spezia prossimo alla cessione, vestirà azzurro per circa due milioni di euro...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...
Il centrocampista classe 2002 torna nei radar degli azzurri: concorrenza viva e valutazione oltre il...