Due ex in difesa: il passato azzurro di Marchizza e Romagnoli

In passato hanno vestito la maglia dell'Empoli, ma ora Marchizza e Romagnoli sono pedine fondamentali per il Frosinone targato Di Francesco

TRASCORSI AD EMPOLI. Lunedì sera tra i protagonisti di Frosinone-Empoli ci saranno anche due ex azzurri: Simone Romagnoli e Riccardo Marchizza. Quest’ultimo ha vestito la casacca dell’Empoli sotto la guida di Aurelio Andreazzoli nella stagione 21/22, concludendo il proprio percorso con una brillante salvezza. Per lui furono 19 le presenze all’ombra del Castellani, “chiuso” dall’esplosione di Fabiano Parisi. Più significativa la parentesi di Simone Romagnoli, che in azzurro ha totalizzato 107 presenze tra la stagione 2017/18 e il periodo 2019-2022. Per il centrale difensivo ci sono anche tre reti e altrettanti assist, oltre alla decima posizione nella classifica delle apparizioni in maglia Empoli considerando solo i calciatori ancora attivi.

I LORO NUMERI STAGIONALI. Entrambi hanno fino ad oggi ricoperto un ruolo fondamentale nello scacchiere dei ciociari. Titolare inamovibile Marchizza, che fino ad oggi non ha saltato nemmeno un minuto nei dieci impegni di campionato. Per lui anche 60 minuti in Coppa pochi giorni fa. Romagnoli ha giocato tutte le partite di campionato, saltando solo il match di Coppa Italia di pochi giorni fa. Per lui sono quindi dieci i gettoni stagionali, conditi dal gol siglato nell’1-1 contro la Salernitana.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'amichevole contro i neroverdi termina 0-0: buona prestazione degli azzurri nonostante le assenze...
Il difensore classe ’99 si è presentato in conferenza stampa parlando delle sue sensazioni sul...
Quindicesimo giorno di preparazione per la squadra di Pagliuca, con ritmi sempre più elevati...