Andrea Lisuzzo presenta la stagione dell’Under 18: “Il nostro obiettivo? Far crescere i ragazzi e prepararli al salto in Primavera”
OBIETTIVO CRESCITA. “Siamo quasi giunti alla fine di un percorso ma abbiamo ancora una stagione in cui l’obiettivo sarà quello di crescere e migliorarsi il più possibile. Come tecnico vorrei che i ragazzi arrivassero più pronti possibili al salto di categoria e quindi in questa stagione vorremmo già essere un “bacino” da cui la Primavera possa attingere in caso di necessità”.
CONTINUITA‘. “Per la prima in quattro anni che sono ad Empoli avrò la possibilità di lavorare con lo stesso gruppo dell’anno scorso e questo è indubbiamente un grande vantaggio. Noi dovremo provare a lavorare maggiormente sui dettagli, per cercare di scendere in campo con la maggior sicurezza possibile nei propri mezzi. Se lavoreremo nel modo corretto tutti i ragazzi potranno crescere e fare uno step”.
IL FOCUS SUI RAGAZZI. “Essendo a questo punto non dobbiamo guardare indietro ma solo davanti. A me spetterà il compito di responsabilizzare l’intero gruppo, senza però far pesare loro il fatto di essere a un bivio per quanto riguarda la carriera giovanile. Da questo punto di vista l’ambiente di Empoli aiuta, perché è possibile fare calcio con serenità e grandissima competenza”.