A margine di una tavola rotonda organizzata dalla Fiorentina alcuni procuratori, Federico Pastorello ha parlato di Tommaso Baldanzi
ANCORA IN EVIDENZA. La rete realizzata al Mondiale Under 20 da Tommaso Baldanzi avrà probabilmente fatto impennare ulteriormente la sua valutazione. A proposito delle qualità del giovane trequartista ha parlato l’agente Federico Pastorello, che ha speso parole al miele per il proprio assistito: “Sono stato uno di quelli che lo ha spinto ad andare in Nazionale. Lui avrebbe voluto finire la stagione ad Empoli, potendo anche divertirsi vista la salvezza acquisita con diversi turni d’anticipo. Gli ho chiesto questo sforzo perché credo che possa rappresentare una vetrina importante e finora la sta sfruttando nel migliore dei modi. Alla rassegna iridata sono presenti praticamente tutti i top club coi rispettivi Chief Scout. Tommaso sta facendo benissimo, è un modo anche quello per farsi conoscere anche a livello internazionale visto che gioca in un buon club, ma che non ha una vetrina europea”.
IL FUTURO. “Ovviamente a noi piacerebbe che rimanesse ad Empoli e la nostra volontà, così come quella della società, è di una continuità. Stiamo bene, abbiamo da poco rinnovato, e se sarà presa una decisione diversa da questa dovrà essere presa di comune accordo con la società. Vi è un dialogo costante con presidente e direttore sportivo e questo non può che essere un bene”.