Inter e Milan in Champions, Lecce ufficialmente salvo: questi i verdetti del 37° turno di campionato
Il campionato di Serie A è giunto ormai agli ultimi novanta minuti. Nel fine settimana da poco concluso è andata in cantiere anche la 37° giornata di Serie A, che ha dato verdetti importanti sia in chiave europea che in ottica salvezza.
INTER E MILAN IN CHAMPIONS. Le due milanesi prenderanno parte anche il prossimo anno alla massima competizione europea per club. Nella sfida di sabato sera l’Inter ha avuto la meglio dell’Atalanta per 3-2, grazie anche ad una partenza super con due reti nei primi tre giri d’orologio. Il Milan invece ha sbancato il terreno della Juventus nel posticipo della domenica, strappando tre punti grazie al gol di Giroud nel finale di primo tempo. Nerazzurri e rossoneri ottengono quindi la qualificazione alla Champions assieme a Napoli e Lazio, fuori invece Atalanta, Roma e Juventus.
LECCE SALVO. La notizia di giornata nei bassifondi di classifica è l’aritmetica salvezza del Lecce, che in un pomeriggio rocambolesco ha ottenuto tre punti sul campo del Monza. Prima i lombardi hanno sfiorato il vantaggio con Gytkjaer, che ha fallito un calcio di rigore, poi lo stesso attaccante ha regalato un penalty ai salentini. Dagli undici metri Colombo non ha sbagliato, portando i giallorossi in festa. A contendersi la salvezza restano quindi Spezia e Verona, appaiate a quota 31, che giocheranno rispettivamente contro Roma e Milan all’ultimo turno.