PRESTAZIONE POSITIVA. Questo il commento di Andreazzoli ai microfoni di DAZN: “Ai ragazzi ho fatto i complimenti perchè hanno risposto bene a quello che avevo chiesto. Non era facile giocare in un ambiente caldo come Marassi contro una squadra fisica come il Genoa. Forse lo svantaggio non era proprio meritato, ma è da apprezzare la reazione e il fatto che abbiamo provato a giocare un calcio propositivo per tentare di fare il raddoppio. Nel complesso sono e siamo contenti, quello di oggi è un buon passo in avanti”.
CAMBI IMPORTANTI. “L’ho già detto e lo ripeto, la squadra che abbiamo è importante negli undici e in tutti gli effettivi. I ragazzi sanno che ognuno se lavora ha lo spazio che merita e la forza del gruppo è un aspetto a cui noi teniamo molto. Mancano 23 partite e al gruppo di non giocarle con l’ansia ma con la voglia di mettersi in mostra e di far valere le nostre qualità”. Maldini ha giocato una gara importante, ha qualità e partecipazione al gioco, sapeva che avrebbe giocato un’ora al massimo, ma non nascondo di aver fatto fatica a toglierlo dal campo per come stava giocando”.
L’ANALISI SU CAPUTO. “Ciccio? Ha fatto un lavoro clamoroso, non poteva fare meglio di quanto ha fatto. Non è facile battagliare con difensori così fisici, anche sull’1-1 ha fatto un movimento importante che ci ha aiutato a costruire l’azione del pari”.