MILANESI AL COMANDO. La 3ª giornata lascia un verdetto importante: davanti a tutti ci sono le due milanesi. Le uniche due formazioni a punteggio pieno sono infatti Milan e Inter, che guardano le altre diciotto formazioni dall’alto dei loro nove punti. Nell’anticipo del venerdì sera il Milan aveva sbancato l’Olimpico di Roma, mentre ieri l’Inter ha risposto dilagando per 4-0 contro la Fiorentina. I nerazzurri non hanno per altro subito nemmeno una rete, a fronte di ben otto gol realizzati. Alle loro spalle ecco la Juventus a quota sette, vincitrice ad Empoli per 0-2 grazie a Danilo e Chiesa. Bene anche il Lecce, che ha superato 2-0 la Salernitana tra le mura amiche.
IL CENTRO CLASSIFICA. A quota sei si stanziano Atalanta, Napoli e Verona, mentre due lunghezze più indietro c’è il gruppetto formato da Bologna, Frosinone, Torino e Fiorentina. Sale a quota tre la Lazio, vincitrice a Napoli sabato sera, mentre il Genoa viene sconfitto di misura dal Torino e non riesce ad allungare in classifica. Tre punti anche per Sassuolo, che aveva battuto il Monza, e la stessa formazione brianzola.
LOTTA SALVEZZA. Appena fuori dalla zona calda Salernitana e Udinese, entrambe con due punti a referto. I campani, come già detto, ieri sera hanno perso a Lecce, mentre i bianconeri non sono andati oltre lo 0-0 casalingo contro il Frosinone. Sorprendentemente in zona retrocessione c’è la Roma, ferma a un punto dopo 270 minuti di campionato così come il Cagliari, che ha perso allo scadere la sfida di sabato sera a vantaggio del Bologna. Fanalino di coda l’Empoli, inchiodato a zero punti e zero gol fatti.