“L’obiettivo prefissato dall’inizio è lavorare con forza e nel modo migliore possibile. In queste due gare sono state fatte tante cose buone, però non dobbiamo abbassare la guardia: giochiamo da squadra e cerchiamo la prestazione. Il Bologna ha un solo punto ma farà la Champions League, non possiamo scordarcelo. Necessario migliorare alcune cose, come è naturale che sia“.
“Palle inattive: frangenti in grado di smuovere gli equilibri, su cui è però fondamentale lavorarci con la predisposizione giusta. I ragazzi lo stanno facendo. Il Bologna farà di tutto per vincere: Italiano gioca in maniera aggressiva, uomo su uomo. Siamo preparati, però più della tattica conta l’atteggiamento che si applica in campo”.
“L’Empoli deve ragionare partita per partita, affrontando le difficoltà e rispettando l’avversario senza sforare nella presunzione. Mercato? Il momento attuale mi spinge a pensare esclusivamente alla partita di Bologna, un impegno molto duro che ci attende“.
“Caputo: gli auguriamo le cose migliori. I nuovi arrivati: si sono allenati oggi Pellegri e Sazonov. Ragionerò con lo staff medico per valutare in ottica undici titolare. Dopo il Bologna la pausa: si approfitterà per lavorare con chi non andrà in Nazionale e con i nuovi per inserirli al meglio “.