D’Aversa alla vigilia: “Sfida tra due squadre in salute”

La conferenza prepartita di Roberto D'Aversa: "Lazio squadra che segna tanto, ci vorrà coraggio. Tutti i ragazzi stanno dando il 200%"

LA CONFERENZA DI D’AVERSA. “Noi andiamo sempre in campo per dare il massimo e così faremo anche domani. La Lazio è una squadra che ama attaccare con tanti uomini, sia sulle fasce che nel mezzo al campo. Hanno segnato tanto e sono in un momento positivo anche dal punto di vista mentale. Ci serviranno coraggio e personalità, soprattutto con la palla tra i piedi. L’Europa League li ha stancati? Non credo, anzi vincendo in modo largo hanno acquisito ancora più fiducia. Sono in condizione ottimale e anche per questo ci attenderà una partita dura, ma non voglio che i miei ragazzi vadano in campo preoccupati”.

“NON GUARDO LA CLASSIFICA”. “Non lo considero uno scontro diretto, in quanto a noi servono i punti per arrivare alla salvezza e la Lazio punta a ben altre posizioni di classifica. Non dobbiamo né vogliamo fare adesso calcoli o pensare ai punti che abbiamo già collezionato. L’unico nostro pensiero è la gara dell’Olimpico. Ad ora il campionato è livellato verso il basso, nessuna o quasi ha convinto a pieno, ma ci sono stati molti cambiamenti, anche in squadre forti. Penso che presto verranno fuori i veri valori di tutte le formazioni”.

IL PUNTO SUI SINGOLI.Pezzella lo conosco da tempo, come giocatore e come persona. Ora ha raggiunto una maturità importante e sta bene anche fisicamente. Pellegri? E’ un giocatore valido, se è in condizione. Ma come tutti gli attaccanti sta lavorando molto, sarebbe ingeneroso parlare bene di lui e meno bene di altri. Anjorin ha tante qualità e se non avesse avuto problemi fisici penso che non farebbe qui. Recuperiamo sia Fazzini che Solbakken che hanno lavorato bene e in gruppo in settimana”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno dello Spezia prossimo alla cessione, vestirà azzurro per circa due milioni di euro...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...
Il centrocampista classe 2002 torna nei radar degli azzurri: concorrenza viva e valutazione oltre il...