Como riscopre la Serie A dopo 21 anni

Il Como, supportato da una proprietà ricchissima, centra la seconda promozione in 4 anni e ritorna in A: i tifosi lariani possono sognare.

SERATA STORICA. Il Como, dopo l’ultima giornata della regular season cadetta, si unisce ufficialmente al Parma tra le squadre promosse in Serie A aspettando i playoff. Una serata storica per il club lariano, che ritorna nella massima categoria dopo 21 anni. Una pagina di sport a cui ha dato indubbiamente impulso l’arrivo della ricchissima proprietà riconducibile al gruppo indonesiano Djarum, multinazionale leader mondiale nell’industria del tabacco, con a capo i fratelli Michael e Robert Hartono.

RESPIRO INTERNAZIONALE. Gli Hartono hanno posizionato alcuni personaggi chiave, celebri nel calcio internazionale, nella gestione del Como: una realtà fino a qualche anno fa impossibile da ipotizzare, per una società che nella sua vita ha disputato appena 14 campionati di Serie A dall’introduzione del girone unico (1929-30). Ecco quindi Cesc Fábregas in panchina (ad affiancare come secondo il gallese Osian Roberts per motivi di abilitazione), Dennis Wise (amministratore unico) e una struttura societaria di respiro internazionale che ha letteralmente stravolto la storia. Per i lariani è la seconda promozione in pochi anni, dopo la conquista della B nel 2021. L’adeguamento obbligatorio del Sinigaglia alla capienza minima per la Serie A (12.000 posti, a fronte di nemmeno 8.000 attuali), non rappresenta di certo un problema. I tifosi del Como possono, legittimamente, sognare in grande.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno dello Spezia prossimo alla cessione, vestirà azzurro per circa due milioni di euro...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...
Il centrocampista classe 2002 torna nei radar degli azzurri: concorrenza viva e valutazione oltre il...