Serie A, 3ª giornata in archivio: il punto della situazione

L'Inter dilaga con la Fiorentina e vola in testa, bene anche Lecce e Juventus: la situazione dopo le prime tre giornate di Serie A

MILANESI AL COMANDO. La 3ª giornata lascia un verdetto importante: davanti a tutti ci sono le due milanesi. Le uniche due formazioni a punteggio pieno sono infatti Milan e Inter, che guardano le altre diciotto formazioni dall’alto dei loro nove punti. Nell’anticipo del venerdì sera il Milan aveva sbancato l’Olimpico di Roma, mentre ieri l’Inter ha risposto dilagando per 4-0 contro la Fiorentina. I nerazzurri non hanno per altro subito nemmeno una rete, a fronte di ben otto gol realizzati. Alle loro spalle ecco la Juventus a quota sette, vincitrice ad Empoli per 0-2 grazie a Danilo e Chiesa. Bene anche il Lecce, che ha superato 2-0 la Salernitana tra le mura amiche.

IL CENTRO CLASSIFICA. A quota sei si stanziano Atalanta, Napoli e Verona, mentre due lunghezze più indietro c’è il gruppetto formato da Bologna, Frosinone, Torino e Fiorentina. Sale a quota tre la Lazio, vincitrice a Napoli sabato sera, mentre il Genoa viene sconfitto di misura dal Torino e non riesce ad allungare in classifica. Tre punti anche per Sassuolo, che aveva battuto il Monza, e la stessa formazione brianzola.

LOTTA SALVEZZA. Appena fuori dalla zona calda Salernitana e Udinese, entrambe con due punti a referto. I campani, come già detto, ieri sera hanno perso a Lecce, mentre i bianconeri non sono andati oltre lo 0-0 casalingo contro il Frosinone. Sorprendentemente in zona retrocessione c’è la Roma, ferma a un punto dopo 270 minuti di campionato così come il Cagliari, che ha perso allo scadere la sfida di sabato sera a vantaggio del Bologna. Fanalino di coda l’Empoli, inchiodato a zero punti e zero gol fatti. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno dello Spezia prossimo alla cessione, vestirà azzurro per circa due milioni di euro...
Queste le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi in edicola oggi...
Il centrocampista classe 2002 torna nei radar degli azzurri: concorrenza viva e valutazione oltre il...